francy
devo proprio ammettere che mi dispiace che questo corso di informatica sia finito..
stavo imparando tante cose nuove, cose che da sola non avrei mai scoperto.
vi faccio un esempio: l'altro giorno mio fratello doveva trasportare un file dal suo computer che ha windows vista al mio che ha windows xp e quindi andava trasformato perchè il mio computer non lo riconosceva. allora io gli ho detto di provare, invece di scaricare un sacco di programmi da installare che tra l'altro non andavano, ad andare su google docs e di aprirlo.. ed ha funzionato!! (mi sono davvero stupita di me stessa..:) )
sicuramente senza questo corso non sarei mai stata in grado di aiutarlo, può sembrare una stupidaggine ma adesso mi sembra di saperne di più..sicuramente la mia conoscenza di computer adesso non si ferma più a facebook e a msn..
sono certa che se questo corso si fosse svolto come tutti i corsi all'università con il prof che spiegava e io che prendevo appunti ( su cose che non avrei mai capito) non mi sarebbe restato nulla...
invece in questo modo penso che la mia conoscenza informatica sia cresciuta.
certo non diventerò mai un hacker ma sono sicura che riuscirò a navigare meglio in questo mare di reti..
infatti mi ha aiutato sia a ordinarmi le idee con delicious sia a scoprire le OER che sono certa che userò per capire meglio la fisica e non solo.. insomma se all'inzio ero scettica su questo strano modo di fare università adesso ne sono entusiasta, anzi credo che dovrebbero esistere più lezioni interattive come queste.
1 Response
  1. WalterF Says:

    concordo, ora sotto con il resto che febbraio s'avvicina, con la speranza di estendere a altre discipline questa metologia d'insegnamento!


Posta un commento